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BUG dei paletti ed altre questioni

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2009 19:37
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03/05/2009 12:31

Mettere limiti ?
Facendo alcuni test, abbiamo scoperto che i paletti sono efficaci solo sulle cavallerie nemiche, su quelle di chi ha messo i paletti non fanno assolutamente nulla.

Non so se altri se ne fossero già accorti, fatto sta che questo è un vantaggio tattico enorme, nella partita dove ho scoperto la cosa, avevo messo la mia fanteria oltre i paletti dell' avversario, potete immaginare lo stupore quando mi è arrivata la sua cavalleria di dietro senza subire neanche una perdita, inoltre sarebbe stato impossibile per la mia dare supporto.
Il bello dei paletti è che dovrebbero essere un' arma a doppio taglio, chi attacca se muove bene dovrebbe poterli quasi sfruttare.

Ora, visto che le partite si giocano una in difesa ed una in attacco, penso ci sia il serio rischio che si finisca col vedere partite dove il difensore si fa un cerchietto di pali e si farcisce di art.

Così stavo pensando di vietarli, i paletti.

Che ne dite ?

Sulle art:
qualcuno mi ha fatto notare che, potrebbe succedere che chi sta in difesa potrebbe farcirsi di art, e così ha suggerito di mettere un limite. Non so quanto possa essere utile, ogni art dovrebbe essere una fanteria in meno, quindi in realtà le art si auto limiterebbero.

Comunque dite anche su questo.

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03/05/2009 12:40

Se è vero che i paletti agiscono solo sull'avversario sono dell'idea di VIETARLI.

Non sono daccordo nel mettere un limite alle art, costano molto e se ne prendo tante non posso farmi un esercito decente e posso essere facile preda di cav e fanterie.



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03/05/2009 13:27

Un bug così idiota che molti non se ne erano neanche accorti [SM=g9589]

Alexander in un' altro forum fa notare che i paletti danneggiano le cav avversarie pure se camminano [SM=g10257] .

SUPERIOR TATTICS [SM=g8945]
[Modificato da LordHarald 03/05/2009 13:32]

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03/05/2009 13:35

scusate ma non sono d'accordo con voi, anche io sono dell'avviso che i paletti dovrebbero essere un'arma a doppio taglio ma da questo a vietarli mi sembra una cosa troppo esagerata.
- la fanteria leggera ha una buona valenza tattica proprio perche' hanno questa arma difensiva nei confronti della cav avversaria e possono autodifendersi anche senza l'ausilio di cav di supporto.
- gia' con l'ultima patch si e' dato un ruolo eccessivamente importante alla cavalleria, se poi vietiamo i paletti (che sono un deterrente allo spam di cav) ci troveremo di fronte eserciti con fanteria di linea e cavalleria senza la minima skirmisch di leggera.

se vi interessa un altro bug dei paletti vi faccio notare che i colpi di artiglieria che colpiscono i paletti piantati non fanno alcun danno a quest'ultimi (ed invece dovrebbero quantomeno eliminarli)tutte buone istanze da recapitare al beta group.
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03/05/2009 14:49

non solo le artiglierie non li danneggiano, neanche le unità morte sopra, cioè insomma se mando una cavalleria addosso a dei paletti, una nuova unità che arriva dovrebbe subire qualche danno non sfracellarsi di nuovo sopra, la prima carica dovrebbe averli sradicati dal terreno come minimo o almeno qualcuno lo dovrebbero aver distrutto e il danno dovrebbe diminuire, soprattutto se l'unità che ci va addosso invece di cavalli sono elefanti, per parlare di elefanti e paletti, questi subiscono danni anche se colpiscono i paletti dall'altro lato

però anche io sono per non limitare i paletti, possiamo vietare di fare quadrato con i paletti
[Modificato da Mashiminu 03/05/2009 14:51]
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03/05/2009 15:49

Vietare di fare quadrato ? Non penso sia un' opzione valida, nel corso di un game può succedere di tutto, anche di mettere i paletti trasverasali.

@Poetarmato

Il problema non è che i paletti difendano i fucilieri, ma che fermano la cav, non è assolutamente detto che io li usi per difendere i fucilieri, posso difenderci i cannoni, posso usarli come via per far passare la mia cav senza che questa venga anticipata nella carica, tipo mordi e fuggi, posso far avanzare la fanteria nemica oltre i pali, e poi caricarla da dietro senza che le cav avversarie possano fare nulla, insomma sono troppi i vantaggi per chi difende.

Inoltre, ricordo a tutti, che l' intento è di cercare di fare delle partite il + manovrate è tattiche possibile, invece così l' attaccante è decisamente menomato, si finisce col riempire la mappa di pali.

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03/05/2009 17:25

mah ragazzi io faccio un discroso che va oltre i paletti...

prima epr em sto gioco era equilibrato, direi praticamente perfetto coem bilanciamento.
non vedevo un bilanciamento fatto bene da viking. inoltre a parer mio da un alto era storico e dalla'tlro era diveertente.

divertente perchè giocare tattico era i lmiglio modo di vicnere. partite LUNGHISIME con lo socntro di art, poi gli jager e solo infine la linea.

SONO 2 I DANNI FATTID A QUESTA PATCH, A MIO MODO VERAMGNTE GRAVI.. e purtrpo a solo 3 gg di distanza da quando erano uscite le agognate mappe che finalmente lo rendevano ottimo!

1)
IL PRIMO è IL RAPPORTO TRA COSTO DELLA CAV E COSTO DELLE FANT DI LINEA, si spiennge semrpe piu verso esercito con 8-10 cavallerie e con meno fnterie. RITORNANDO COSI AD UN MODELLO DI GIOCO, SEMRPE BILANCIATO -NON LO NEGO, NONCERTO SIAMO AI LIVELLI DI EMD2-, MA MEDEIVALE. IN CUI IL NUMERO DEI FANTI ERA SIMILE O DI POCO SUPERIORE A QUELLO DELLE CAV.
NON PIU UN GICO BASATO SULLA FNATERIA CHE HA LA CV SOLO COEM AUSILIO, COSI COME è LA GUERA DI QEUSTO PERIDOO.

QUESTO NONREDNE IL GICOO INGIOCABILE MA LO RIPORTA AD UNO STILE DI GUERRA PIù MEDIEVALE CHE A ME SINCERMANTE HA UN Pò STUFATO E DA CUI ERO CONTENTISSIMO ESSERMI STACCATO.
ORA SIAMO DI FORNTE PER EM PIù A UN MEDEIVAL CON LE SKIN SETTECENTESCHE CHE AD UN VERO GIOCO 700ENTESCO.

2) ED è IL PIU GRAVE...
è STATO STRAVOLTO I LRAPPORTO DI COSTO TRA FANTERIE SKIRMISH E CAVALLERIEA

QUESTA è LA COSA PIU GRAVE...

SECONDO ME PIù PASSERANNO LE SETTIAMEN A SEMREP MENO SKIRMISH SI VERDRANNO IN CAMPO.
PERCHè PRENDERE 1 GIUBBA VERDE SE COSTA MOLTO PIU DI UN USSARO O DI UNA REGGIEMNTO DI CAVALLERIA, E SE COSTA UGUALE A UN CORAZZIERE??

PRIMA ERANO COVENIENTI. SE ERI UNO CHE SAPEVA GIOCARE AVEVI TUTTO L'ITNERESSE A GIOCARE TATTICO E FARTI TUTA LA FASE DI SKIRMISH.
prima se volevi avere una bella linea di fant con guardie dovevi prenderne un bel pò di skirmish (che aerano le truppe piu economiche) epr arrivare a 20 unità. adesso invece le unità economiche sono diventate le cavallerie.
ADESSO LA FASE DI SKIRMISH TE LA DOVRESTI FARE SOLO PER RISPONDERE AD UN TUO DESIDERIO DI GICOARE TATTICO. PERHCè PRENDERE 5 IUBEE VERDI INVECE DI 1 GIUBBA VERDA DI FACCIATA E 4 CORAZZIEI NON TI CONVIENE PER NIENTE.

NON è CERTO UNA COSA NUOVA EPR CHI GIOCA COEM NOI DA 6-7 ANNIA TOTAL WAR.
SE CHEIDIA CHIUQNE DEI GICOATORI CEH GIOCANO DA MED1 QUAL'è IL MILGIOR MODO PER RIDURRE I RUSH. TUTTI TI RISPONDERANNO AUMENTARE IL COSTO DELLA CAV E DIMINUIER QUELLO DEGLI ARCERI. QUI SI è FATTO I LCOTNRARIO. SI è ARRIVATI AL PUNTO DA FAR COSTARE IL 75% DELLE CAV MENO DEGLI SKIRMISHER (EX ARCERI), UNA COSA MAI VISTA.
QUINDI LE CONLCUSIONI TIRATELE DA VOI.

PER ME IN QUESTE CONDIZIONI NON SI PUO NENACHE PIU APRLARE DI RUSH, ORAMAI è TALMENTE CONVENIENTE SECONDO ME NON PRENDERE LE FANT SKIRMISH CHE FARE UN SIMIL-RUSH INGAGGIANDO SUBITO LA LIENA SENZA ALCUNA PREPARAZIONE DIVENTA QUASI OBBLIGATO. VOELR GICOARE TATICO CONQ EUSTI COSTi SECONDO EM è QUASI UNA FORZATURA.
E IO SONOQ EUKOO CEH 10 GIORNID FA HA SCRITTO LA AMUTOREGOLAMENTAZIONI ANTIRUSH.


IN QUESTA SITUAZIONE
IO CREDO CHE NON GIOCHERò. MA RIGUARDI I PLAETTI SE POSSO LO STESSO DIRE LA MIA CREDO CHE..
SEBBENE LI ABBIA SEMRPE ODIATI, SEBBENE SIANO TOTALEMNTE IRREALISTICI PERCHè NESUN CAVALLO CAMMINADO AL APSSO CI SI SCHIANTEREBBE SOPRA, MANOC IL CAVALLO PU DEFICIENTE DEL MONDO.



ORA, PER LA PRIAM VOTLA, FORSE NON LI VIETEREI.. PERCHè POTREBBERO RISULTARE UN PICCOLO INCENTIVO EPR CONVINCERE I GICOATRI A PRENDRE GLI SKIRMISHER (CHE SONO LGI UNICI CHE LI POSSONO EMTTERE) E NON IMBOTTIRSI DI CAV. COSA CHE SECONDO ME INEVITABILMENTE ACCADRà.

QUIDNI SOLO IN QUESTA PARTICOALRE SITUAZIONE, ANCHE SE LI ODIO E PREFERIREI NON EISSTESSERO PROPRIO NEL GIOCO, FORSE LI LASCEREI.
eliminandoli si darebbe l'ennesimo colpo A FAVORE DELLE CAV NEl rapporto skirmish-cavalelrie che ha già stato distruto dalla patch.



[Modificato da KnightWilliam 03/05/2009 17:46]
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03/05/2009 17:48


scusate ma non sono d'accordo con voi, anche io sono dell'avviso che i paletti dovrebbero essere un'arma a doppio taglio ma da questo a vietarli mi sembra una cosa troppo esagerata.
- la fanteria leggera ha una buona valenza tattica proprio perche' hanno questa arma difensiva nei confronti della cav avversaria e possono autodifendersi anche senza l'ausilio di cav di supporto.
- gia' con l'ultima patch si e' dato un ruolo eccessivamente importante alla cavalleria, se poi vietiamo i paletti (che sono un deterrente allo spam di cav) ci troveremo di fronte eserciti con fanteria di linea e cavalleria senza la minima skirmisch di leggera.

se vi interessa un altro bug dei paletti vi faccio notare che i colpi di artiglieria che colpiscono i paletti piantati non fanno alcun danno a quest'ultimi (ed invece dovrebbero quantomeno eliminarli)tutte buone istanze da recapitare al beta group.



nonavevo letto qeusto intervneto. quoto!.

ho rieptuto le stesse cose sol oin modo molto piu prolisso e noioso! [SM=g9210]

[Modificato da KnightWilliam 03/05/2009 18:10]
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03/05/2009 17:49

la sparo:

mettere il limite di unità a 18, permettendo così di utilizzare la fanteria come prima???
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03/05/2009 17:57

mmmm sicuramente ripoerterebbe il rapporto fantdilinea-cav di nuovo un pò piu verso la fant.

ma non risolvi il problrema cenrtale che è lo skirmish.

con 18 unità ancor di piu si eviterebbe di prenderle preferendogli corazzieri o real cosa che costano uguale o poco più.

e poi ridurre da 20 a 18 le unità è una forzatura un pò troppo eccessiva e stravolente direi.
uan regola chiara dei tornei è che non sid evono discostare tropo dalle "regole comuni non scritte della comunità" altrimenti nessuno ci aprtecipa.
è la stessa ragioen per cui i mod a lievllo multi non combinano mai niente. perchè la gente non li usa e alla fine anche quei pochi si scocciano, SEPPUR SONO OTTIMI.
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03/05/2009 19:21

Allora, vediamo di finirla di andare off topic per cortesia.

Il problema che si discute qui, non è la patch, ne la quantità di cavalleria che si utilizza nella partita.

Il problema sono i PALETTI !!

In particolare il vantaggio che danno al giocatore in difesa.
Quest' ultimo può comunque prendere tutta la cav che vuole, perchè i paletti per lui non sono un problema.

Ne consegue che chi gioca in attacco, avrà la cavalleria limitata dai paletti, e i fucilieri dalla cavalleria avversaria.

Date al difensore una collina e qualche art e l' attaccante non può che RUSHARE !!

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03/05/2009 20:31

Non si metto e stop!
Io sono dell'idea di bannarli del tutto!

RAga molti di voi mi conoscono,x il fatto che io odio banna le cose!

Ma qui siamo alla frutta,cioè i paletti "Inteliggenti" nn lo mai visti!

Cioe e assurdo,e come se io sparo al mio alleato e nn gli faccio nulla!

E totalmente irreale,e puramente fantascienza!

Cmq...in passato sono state bannate addirittura fazioni,nn capisco

xche nn bannare i paletti "Inteliggenti"!
[SM=g10082]






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03/05/2009 22:01

secondo me il problema non si pone; ricapitolando:

1. tutti gli iscritti vogliono partite tattiche e si è parlato di arbitri

2. usare l'opzione paletto va bene, quella paletto intelligente No

il problema si risolve da solo, perchè ad ogni coppia sarà assegnato un arbitro che osserverà la partita e prenderà decisioni sulla stessa, perciò chi vince utilizzando bug del gioco e non bravura tattica verrà considerato sconfitto a tavolino e per eventuali contestazioni, si renderà il replay, disponibile a tutta la comunità partecipante, che valuterà un eventuale ricorso
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04/05/2009 00:39

ma scusate.....gia' la fanteria leggera e' stata pesantemente penalizzata e voi volete levare i paletti?? Boh... fate un po come vi pare.
Pongo un problema: se levate i paletti non pensate che qualche team dia forfait?? Gia' dopo l'uscita della patch 2 team Phoenix ed un team fulmini non partecipano piu'.
Io ci penserei 2 volte prima di cambiare regole a iscrizioni avvenute.
Poi fate come volete.
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Post: 29
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04/05/2009 09:44

Raga,
troppe regole, troppe limitazioni, il rush, no maratti, la patch con tanti bug...
Si guarda ai paletti e non si considera che il reale bug dei tiratori è la difficoltà del riposizionamento e della direzione di sparo.
Ieri ho anche avuto l'impressione di qualche magagna in modalità schermaglia (non si ritiravano mentre il l'avversario avanzava).
In definitiva si tratta dell'ennesima cosa fuori posto però il gioco è questo quindi a mio parere ci sono due possibili alternative:
1) Si rimanda il torneo nell'attesa di una patch risolutrice;
2) Si prende il gioco per quello che è e si va avanti con le regole stabilite (no fixed art).
Evitiamo di fissare regole troppo restrittive e che si discostano dal comune game online e poi, a dirla tutta, forse con i paletti si evitano gli spam di cavalleria e si continua ad utilizzare la fanteria.
OT Siamo certi che uno spam di corazzieri abbia la meglio contro una formazione di guardie?
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Post: 238
Sesso: Maschile
04/05/2009 11:38

Perchè i paletti dovrebbero evitare uno spam di cavalleria ??
Sempre che ciò convenga, cosa di cui dubito.

A mio avviso è l' esatto contrario, chi difende mette i pali e prende tutta la cav che vuole.

Pensate di usare i paletti in attacco ??

Secondo : perchè i fucilieri sarebbero indifesi senza paletti ? Si nascondono bene, una carica di cav la fermano con una fucilata, e poi dovrebbero essere difesi da altre unità, in realtà così si evita lo spam di fucilieri.

Quindi secondo me il problema dei paletti non è la difesa dei fucilieri o lo spam di cavalleria, ma il fatto che chi sta in difesa può praticamente minare un lato, se non tutti i lati, annullando la cavalleria avversaria, senza subire limitazioni egli stesso.
[Modificato da LordHarald 04/05/2009 11:39]

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Età: 53
Sesso: Maschile
04/05/2009 12:39

Harald scusa se mi permetto....ma in difesa tu ti circondi di paletti e ti fai n'abbuffata di cavalleria [SM=g8945] ...o sei il niubbo dei niubbi o sei un masochista,questo lo dico per ovvi motivi di gioco che non hanno bisogno d'essere spiegati [SM=g10765]
Per quanto riguarda i paletti li lascerei, aggiungono qualcosa al gioco e comunque evitano rushoni di cava sulle leggere....tra l-altro i paletti li usi anche in attacco non solo in difesa.
Ps leggevo su totalwaritalia che i paletti ammazzano anche i propri cavalli....
Simo
[img]http://i403.photobucket.com/albums/pp119/magicbus9/Maiale3sfumatopiccolo.jpg
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Età: 44
Sesso: Maschile
04/05/2009 13:59

No simo...
Lascia sta quello che leggi qui e la!

Ti assicuro che i pali nn ammazzano i cavalli di chi li piazza!

Concordo pienamente con con quello che dice harald!

Posso comprendere lamentele su unita e fazioni,ma no su questo!

Questo nn e un bug,ma una mera dimenticanza dei programmatori,
qui si mina nel contesto la gia scarsa giocabilita dellla piattaforma!







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Età: 45
Sesso: Maschile
04/05/2009 15:20

Sono daccordo con harald e anubis , i paletti per me sono da bannare in competizioni come questa
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Post: 73
Sesso: Maschile
04/05/2009 16:47

Per quel che mi riguarda nessuna limitazione tranne no artiglierie fisse.
I paletti fanno parte del gioco e tutti li possono usare.
Potrebbe anche verificarsi un aggiustamento con le successive patch che renderebbe inutile questa discussione.
Ben vengano i paletti e tutto ciò che rende vario il gioco.
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