È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

REGOLE TORNEO

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2009 19:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 238
Sesso: Maschile
23/04/2009 13:46

Regole sia per il torneo navale, che per il terrestre, non è obbligatoria l' iscrizione ad entrambe, ci saranno comunque due classifiche distinte, chi si iscriverà ad entrambe parteciperà inoltre ad una terza classifica.


PIATTAFORMA

1) Il Torneo si disputerà su piattaforma Empire Total War cosi come aggiornato all'ultima patch disponibile su steam.
Se interverranno patch durante lo svolgimento del torneo sarà quindi obbligatorio aggiornare il gioco per poterne continuare lo svolgimento.

2) Tutte le battaglie saranno un 2v2, periodo finale, ricchezza grande per le battaglie terrestri, ricchezza media per le navali, dimensione unità medie, clima arido, ora Mezzogiorno.

3) L’iscrizione è aperta ai clan, che potranno schierare un numero di squadre a piacimento e su invito per i team di ronin.

4)Una volta formata una coppia i membri non saranno più sostituibili fino alla fine del torneo, una volta composto un team dovrà rimanere lo stesso sia nel navale che nel terrestre.

5) La mappa sarà indicata di volta in volta, per ogni giornata di torneo, a giudizio insindacabile degli organizzatori.

DESIGNAZIONE DEGLI ARBITRI

Ogni clan partecipante dovrà indicare un proprio elemento come arbitro, la persona designata non potrà giudicare su questioni inerenti il proprio clan.
Se uno o più arbitri saranno disponibili ad assistere ad una partita, siano questi stati invitati o meno, si dovrà ostare una partita con spettatori, unica eccezione il voto negativo da parte di tutti i partecipanti allo scontro.

RICORSI

Se un team dovesse ritenere di aver subito una manovra scorretta, potrà avvalersi del giudizio degli arbitri, proponendo un replay e relativo commento, tale ricorso deve essere fatto in maniera del tutto privata( in pratica via mail ), e coinvolgerà solamente gli arbitri ed il team leso.
Se gli arbitri riterranno di dover prendere provvedimenti di qualunque genere, allora e solo allora, dovranno prima interpellare la parte accusata.
( 14/05/09 )



SVOLGIMENTO

1) Il torneo inizierà con l’assegnazione degli scontri nei gironi eliminatori -DA DETERMINARE SUL NUMERO DEGLI ISCRITTI-
, i primi dei gironi -DA DETERMINARE SUL NUMERO DEGLI ISCRITTI-
passeranno alla fase finale.

2) Ogni scontro avverrà in 2 battaglie, ogni "alleanza" farà un attacco ed una difesa.
Gli organizzatori ogni turno indicheranno quale sarà il lato di partenza della mappa da tenere per gli attaccanti e quale per i difensori.
Esempio: gli attaccanti devono schierarsi nell'alleanza 1 oppure devono schierarsi nell'alleanza 2 (dx o sx nella room di scelta dell'esercito)

3) Ogni scontro avrà un post dedicato per gli appuntamenti in lobby. sarà inoltre obbligatorio unirsi alla community " DISFIDA ", per poter chattare prima degli scontri.

4) Non sono previste regole durante le battaglie oltre quelle indicate in questo regolamento, tuttavia se i giocatori lo ritengono opportuno, potranno accordarsi all’interno del post di competenza dello scontro.

5) Qualora una coppia vinca entrambe le battaglie di uno scontro guadagnerà 3 punti, altrimenti ogni battaglia vinta assegnerà 1 punto ai vincitori.

6) Nel caso in cui ci sia un punteggio pari alla fine di un girone si terrà conto:
in primis dello scontro diretto
se vi è stato pareggio si calcolerà chi ha fatto il maggior numero di morti in tutte le battaglie disputate.

7) I risultati e gli screenshots dello scontro dovranno essere postati dai vincitori nella sezione apposita del forum.

8) I replays vanno salvati e saranno consegnati ai giudici.

9) Il torneo proseguirà con scontri ad eliminazione diretta tra i primi classificati nei gironi.
-DA DETERMINARE SUL NUMERO DEGLI ISCRITTI-


FAZIONI

Per ogni battaglia ci dovranno essere 4 fazioni diverse in campo, inizierà la scelta uno dei giocatori in difesa, quindi uno di quelli in attacco e così via.
Le fazioni scelte nel primo scontro non potranno essere ripetute nel secondo dallo stesso team.

CRASH

In caso di crash o rehost si dovrà ripetere la battaglia, a meno che al momento del crash una delle due fazioni abbia superato il 60% di uccisioni e sia in vantaggio di 30 punti percentuale rispetto all'avversario, si dovranno utilizzare le stesse fazioni e la stessa composizione di armate, screenshot e replay SEMPRE, anche in caso di crash.
Nel caso non si trovi un accordo tra le parti, il materiale Sarà visionato dagli arbitri che esprimerà giudizio insindacabile.

APPUNTAMENTI E RITARDI

1)Le coppie avranno una settimana dall’inizio della giornata di calendario per postare gli appuntamenti, nell' apposita sezione, la coppia che posta gli appuntamenti dovrà fornirne almeno 3, in giorni e orari differenti, indicando una fascia oraria per incontrarsi ( per es. dalle ... alle ... ), in modo che nella risposta si possa almeno scegliere, indicando però un' ora precisa ( non la fascia ), se dopo tale termine nessuno avrà postato entrambe le coppie saranno escluse, se una coppia posta gli appuntamenti e non riceve risposta entro la prima settimana la coppia postante vince a tavolino.
Per l' orario preciso fate riferimento al forum.

3)Una volta che entrambe le squadre si saranno date appuntamento ad un determinato orario ( postato ), appena prima di entrare in lobby per la battaglia ogni giocatore dovrà postare nella discussione dell' appuntamento, ed avviare steam, tale post farà riferimento per l' orario di arrivo, potranno esserci 30 minuti di tolleranza, se dopo tale termine nella partita non saranno presenti tutti i giocatori, la squadra presente al completo posterà di nuovo e la squadra assente, in toto o in parte, avrà perso a tavolino.

REGOLE E SETTING DI BATTAGLIA:

HOST: deciso dai giocatori al momento della battaglia, nessuna limitazione.

PIATTAFORMA: EMPIRE AGGIORNATO ALL'ULTIMA PATCH

UNITÀ DA NON USARE: mortai e truppe con razzi, nel terreste, bombarde, bombardiere e fregate con coronnate nel navale, galee e galee leggere( 13/05/09 ), tutte le special units.
Se durante un replay una qualunque art pesante avrà la modalità corsa, il team che avrà adottato tale trucco perderà a tavolino.(18/05/2009)

FIORINI: esercito grande, nel terrestre, esercito medio nel navale.

PERIODO: Finale

MAPPA: Scleta turno per turno dagli organizzatori

ORARIO: mezzogiorno.

CLIMA: arido.

CAMERA: illimitata.

DIMENSIONE UNITÀ: media.

TEMPO LIMITE: nessuno.

POSIZIONE ATTACCO-DIFESA: indicata dagli organizzatori.

SCELTA MAPPA: indicata dagli organizzatori.

VENTO PER LE NAVALI: indicata dagli organizzatori.

CORNER CAMPING (14/05/2009)

Assoluto divieto di posizionarsi in maniera tale che la linea rossa chiuda entrambe i lati, includendo che una coppia di giocatori può essere vista come un' unico esercito, nel senso che un giocatore potrebbe chiudere con la linea di sx e l' altro con quella di fondo mappa.
Non c'e' problema se un team chiude un lato con la linea rossa, qualora questo sia dovuto all' evolversi della battaglia.
In pratica il giocatore in difesa può chiudere il lato, come risposta, ed il giocatore in attacco può fiancheggiare la linea rossa,come manovra.
[Modificato da LordHarald 18/05/2009 19:03]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com